Resi e Cambi merce

Qualora al Cliente i prodotti acquistati non fossero di suo gradimento, o decidesse di effettuare un cambio, li potrà restituire entro 14 giorni dalla data di consegna.

È possibile sostituire il prodotto acquistato unicamente con un altro analogo di taglia o misura differente e a condizione che sia disponibile.

Per maggiori informazioni, riportiamo qui di seguito l’informativa sul diritto di recesso, che il Cliente potrà consultare anche nelle nostre Condizioni Generali di Vendita.

Informativa relativa al diritto di recesso ai sensi dell'art.49, comma 4, del Codice del consumo

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e dal Cliente designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare Pinax S.r.l.s. della sua decisione di recedere dal presente contratto, tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso scaricandolo da qui, ma non è obbligatorio. Nel caso scegliesse detta opzione, sarà trasmessa senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

La condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la restituzione dei prodotti integri nel loro imballaggio originale (la merce non dovrà essere stata utilizzata, manomessa o lavata).

Effetti del recesso

Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

Il Cliente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli direttamente a Pinax S.r.l.s., via del Progresso 32C, 89048 Siderno (RC), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente, salvo diversa pattuizione.

Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Come effettuare un reso

Reso in negozio

  1. Recarsi presso uno dei nostri punti vendita presentando lo scontrino o fattura alla persona incaricata per il reso.
  2. Effettuare il reso.

Reso on line

  1. Accedere alla sezione “Storico e Dettagli Degli ordini” del proprio account.
  2. Selezionare l'ordine da cui si desidera effettuare il reso cliccando su "Dettagli".
  3. Selezionare uno o più prodotti che si desidera restituire spuntando la casella accanto al nome.
  4. Aggiungere la quantità che deve essere restituita.
  5. Nella sezione "Reso Merce", aggiungere una spiegazione, affinché il servizio clienti capisca meglio perché il Cliente desidera restituire quel prodotto (facoltativo).
  6. Cliccare su "Richiedi un rimborso" (E’ possibile inserire un messaggio relativo all'ordine).
  7. Attendere l’email di conferma contenente le istruzioni per il reso.

Come effettuare un cambio

Cambio in negozio

Si rimanda alle istruzioni indicate per il reso in negozio.

Cambio on line

  1. Inviare una e-mail con la richiesta di cambio, indicando gli estremi dell’ordine, taglia e/o colore, a servizioclienti@caramellopoint.it con oggetto: RICHIESTA DI CAMBIO.
  2. Attendere l’email di conferma contenente le istruzioni per il cambio.

Se si desidera cambiare con un altro articolo si consiglia di richiedere un rimborso e procedere ad un nuovo acquisto separatamente.