Spedizioni e consegne
Spedizioni
Le spedizioni saranno effettuate nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì esclusi i festivi e prefestivi ed affidate ai migliori corrieri nazionali e/o internazionali, al fine di garantire al Cliente il miglior prezzo di consegna a seconda della destinazione della merce acquistata.
Al Cliente, verrà comunicato quale corriere si occuperà della sua consegna e il relativo tracking number per il monitoraggio dello stato della spedizione, attraverso un’e-mail e/o altro recapito fornito dallo stesso, che riceverà al momento della spedizione.
Costi di spedizione
Tipo spedizione | Tempi di consegna | Importo ordine € | Costo spedizione € |
---|---|---|---|
SDA Crono – Spedizione in Italia | 4-7 giorni | 1 € - 39,99 € | 7,00 € |
39,99 € - 79,99 € | 5,90 € | ||
SDA Crono – Spedizione per le Isole | 4-7 giorni | 1 € - 39,99 € | 10,00 € |
39,99 € - 79,99 € | 6,00 € | ||
Bartolini – Spedizione in Italia e isole | 3-5 giorni | 1 € - 79,99 € | 10,00 € |
UPS – Spedizioni all'estero | 4-7 giorni | 1 € - 149,99 € | 20,00 € |
149,99 € - 249,99 € | 12,50 € |
Le spedizioni per l'Italia e per le isole con importo superiore alle € 80,00 IVA inclusa sono gratuite.
Le spedizioni per l'estero con importo superiore alle € 250,00 IVA inclusa sono gratuite.
Alle spedizioni in contrassegno (disponibile solo per l'Italia e le isole) verrà applicato un sovrapprezzo di € 8,00.
Gli ordini pervenuti entro le ore 12 saranno spediti nella stessa giornata, altrimenti entro il primo giorno feriale successivo.
In tutti i casi la Pinax S.r.l.s. si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi con cause di forza maggiore.
Consegne
Le consegne avverranno presso l’indirizzo indicato dal Cliente in fase di creazione dell’account. Assicurarsi che le informazioni fornite siano esatte e complete e che ci sia qualcuno al momento della consegna della merce. In caso di assenza, il corriere tenterà la consegna nei giorni lavorativi consecutivi.
Qualora non verrà trovato nessuno, sarà rilasciato un avviso di giacenza. E’ possibile comunque variare l’indirizzo di consegna accedendo all'area riservata.
Nel caso di non conformità o danni apparenti, dovrai rifiutare la consegna ed informarci entro 48 ore descrivendo l'accaduto.
In caso di dubbi sull'integrità della merce è necessario accettare il pacco con RISERVA DI CONTROLLO MERCE, aggiungendo alla firma sul documento di trasporto la scritta "accetto con riserva per..." e il motivo (es. accetto con riserva per collo bagnato, per collo schiacciato, etc.), altrimenti il corriere si solleva da ogni responsabilità per eventuali danni.
Tempi di consegna
La consegna della merce è prevista entro 4/7 giorni lavorativi e sono da considerarsi approssimativi.
Nel caso in cui la Pinax S.r.l.s. non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail al Cliente.
La Pinax S.r.l.s., non si assume altresì, alcuna responsabilità se i tempi di consegna dovessero slittare per cause imputabili al vettore. Tuttavia, si prega di segnalare ogni eventuale disservizio tramite il nostro Servizio Clienti entro 5 giorni dalla ricezione della merce.
Ritiro presso i punti vendita
In alternativa è possibile ritirare la merce ordinata, senza alcun costo aggiuntivo, presso uno dei nostri punti vendita e negli orari di seguito elencati:
Negozio | Informazioni negozio | Orari di apertura |
---|---|---|
Caramello - Siderno |
Via del Progresso, 32C, 89048 Siderno (RC) Telefono: 0964 - 388584 |
Lunedì: 09:00-12:45 16:00-20:00 Martedì: 09:00-12:45 16:00-20:00 Mercoledì: 09:00-12:45 16:00-20:00 Giovedì: 09:00-12:45 16:00-20:00 Venerdì: 09:00-12:45 16:00-20:00 Sabato : 09:00-12:45 16:00-20:00 Domenica: Chiuso |