Spedizioni

La PARROTTA PRONTO MODA provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed acquistati tramite corriere espresso Bartolini all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine, così come confermato nell'e-mail riepilogativa.

Gli ordini verranno processati entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento. Sarà sempre fornito un link per tracciare la spedizione online.

I tempi di consegna possono variare da 3 fino a un massimo di 5 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine. Nel caso in cui la PARROTTA PRONTO MODA non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail al Cliente.

L'importo totale delle spese sarà visibile prima di procedere con la conferma dell'acquisto.

La merce spedita verrà controllata e consegnata allo spedizioniere integra e senza difetti. 

Tutti i prodotti spediti sono assicurati dal momento in cui vengono affidati al corriere fino alla consegna al Cliente finale. Una volta consegnata al recapito indicato e ritirata, la merce non è più assicurata.

La PARROTTA PRONTO MODA non può ritenersi in alcun modo responsabile per eventuali ritardi o danneggiamenti imputabili a colpe dello spedizioniere.

Il Cliente è unico responsabile della correttezza dei dati inseriti nella procedura di registrazione e si impegna a non inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia.

Spese spedizione per l'Italia

Le fasce di prezzo applicate alla spedizione sono le seguenti:

Per spedizioni comprese tra € 1,00 e € 39,99

Italia: € 7,00

Isole: € 10,00

Per spedizioni comprese tra € 39,99 e € 79,99

Italia: € 3,90

Isole: € 6,00

Spedizione gratis per ordini superiori a € 79,99

Spese spedizione per l'Europa

Le fasce di prezzo applicate alla spedizione sono le seguenti:

Per spedizioni comprese tra € 1,00 e € 149,00

Costo: € 25,00

Per spedizioni comprese tra € 149,00 e € 249,00

Costo: € 12,50

Spedizione gratis per ordini superiori a €250

Resi

Qualora al Cliente, i prodotti acquistati non fossero di suo gradimento, potrà restituirli entro 14 giorni dalla data di consegna e riceverà un buono d’acquisto oppure verrà effettuato il rimborso della corrispondente somma versata, nelle modalità da esso comunicate.

La condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la restituzione dei prodotti integri nel loro imballaggio originale (la merce non dovrà essere stata utilizzata, o manomessa o lavata).

Come effettuare un reso.

Occorre innanzi tutto comunicare alla Parrotta Pronto Moda di Parrotta Giuseppe & C. S.a.s., l’intenzione di effettuare un reso entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.

Puoi effettuare la comunicazione:

  • Scaricando il modulo tipo di recesso, compilarlo ed inviarlo via fax al numero: 0964 – 1940155, per raccomandata A/R all'indirizzo: Via delle colline, snc - 89044 Locri (RC), per e-mail all'indirizzo: servizioclienti@parrottaprontomoda.it,oppure recandosi presso uno dei nostri punti vendita;
  • Telefonando al servizio clienti al numero: 0964 – 21546

Informativa relativa al diritto di recesso ai sensi dell'art.49, comma 4, del Codice del consumo

Il diritto di recesso è garantito dal Decreto Legislativo 22/05/1999 n. 185, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e dal Cliente designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare la Parrotta Pronto Moda di Giuseppe Parrotta & C. S.a.s. della sua decisione di recedere dal presente contratto, tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso scaricandolo da qui, ma non è obbligatorio. Nel caso scegliesse detta opzione, sarà trasmessa senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli direttamente a: Parrotta Pronto Moda di Parrotta Giuseppe & C. S.a.s. via delle colline, snc 89044 Locri (RC), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente, salvo diversa pattuizione.

Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni, risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.